Wend Barka Onlus - wendbarkaselfie1

Estate 2014 

Diamo il via quindi a questa iniziativa con la prima foto che sancisce la partenza dell’iniziativa ed il gemellaggio tra RCB e Wend-Barka con i due ideatori , Guido Bigotti e Santino Gigante.
La foto è stata scattata negli studi di Radio Città di Bollate ( fm 101.700 ed in streaming su www.radiocittabollate.it ) che ha sede presso la parrocchia della chiesa di S. Martino a Bollate. Guido sin da piccolo aveva due passioni , lo sport e la radio . Da queste due passioni è nata la trasmissione “D-come dilettanti” , in onda tutti i sabato mattina dalle 10.00 alle 11.30 . Lo scopo della trasmissione è quello di dare spazio soprattutto agli sport cosiddetti “minori”. Gli ospiti di Guido sono quindi le società sportive di Pallavolo , Basket , Baseball , Softball , Rugby e le società sportive per non vedenti. Durante la trasmissione ogni ospite descrive l’attività della propria società e/o il ruolo che ne ricopre, e ci si diverte a raccontare la propria esperienza .
Santino invece è uno dei soci di Wend-Barka , associazione giovanissima nata nel 2009 dall’idea di quattro amici. Santino ha visitato nel 2009 il Burkina-faso ed al suo rientro ha cominciato a collaborare attivamente ai progetti in corso creando alcuni eventi sportivi in collaborazione con la Pallavolo Cormano (ospite fissa di RCB e sostenitrice di Wend-Barka ). Il ricavato di tali eventi sportivi ha permesso la costruzione di un pozzo , di una macina e di un ecografo.
Santino e Guido si sono conosciuti proprio durante la trasmissione D-come dilettanti nel 2009 , dove Santino aveva parlato dell’attività sociale appena nata e sostenuta dalla Pallavolo Cormano: sport e solidarietà , un binomio perfetto .